Agosto 28, 2017

Evento Regionale: Attualità nei protocolli riabilitativi nell’artroscopia dell’arto inferiore

Il prossimo 22 SETTEMBRE 2017 presidierò come presidente del congresso un evento di ORTHO-SPRITZ Riab Liguria patrocinato da SIGASCOT dal tema “Attualità nei protocolli riabilitativi nelle artroscopie dell’arto inferiore”.
Il congresso si terrà a PALAZZO LERCARI PARODI a GENOVA e vedrà ospiti e relatori tra i più importanti del panorama riabilitativo, che grazie all’aiuto di Claudio Mazzola, siamo riusciti a portare a Genova per una giornata di approfondimenti, dibattiti e confronti.

PRESIDENTE ONORARIO del congresso è Francesco Berti Riboli
SEGRETERIA SCIENTIFICA Elizaveta Kon, Carlo Fiorentini

Questo di seguito il programma che potete anche scaricare qui.

Affronteremo temi legati alla’Anca, quale l’artroscopia d’anca nella patologia cartilaginea e impingement, il protocollo FKT per l’artroscopia cartilaginea; nel trattamento del Ginocchio di ricostruzione del legamento LCA con tecnica chirurgica e tempi, il protocollo riabilitativo dopo LCA: rotuleo – st e gr – allograf, la ricostruzione del LCA e plastica laterale, il protocollo FKT, la chirurgia artroscopicca cartilaginea, il protocollo FKT cartilagine, la chirurgia meniscale e il protocollo fisioterapico.  Nella gestione della CAVIGLIA parleremo di Artroscopia di caviglia e cartilagine nonché di protocollo fisioterapico; quindi affronteremo il RITORNO ALLO SPORT con la gestione della prima fase e prima valutazione, i parametri per il rientro in campo, il lavoro in campo e concluderemo con il miglioramento della forza e della flessibilità.

La SEDE DEL CONGRESSO è Palazzo Lercari Parodi, Via G. Garibaldi, 3 – Genova
Per ISCRIZIONI ALL’INCONTRO e informazioni vi rimando alla Segreteria Organizzativa ovvero ad alessandra.gozzi@bbvitalia.com che raccoglierà le iscrizioni tramite email entro il 1 settembre 2017.
La partecipazione all’incontro è gratuita per i soci SIGASCOT.
L’iscrizione comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, i servizi ristorativi, il kit congressuale e l’attestato di partecipazione.